12 Aprile 2020 – Domenica di Pasqua (anno A)

E’ sempre prezioso vivere il desiderio e il Vangelo nel giorno della grande festa di Pasqua ribadisce questa certezza: la ricerca sincera del Signore viene sempre esaudita, nel tempo e oltre il tempo. La fede genera la sete di Dio – come la chiama la Bibbia – e Gesù si mostra risorto a Maria di Magdala, profondamente commossa, grata e sempre unita a Lui.

Il nostro desiderio sia plasmato dalle promesse di Dio, che sono rivolte a dare valore in ogni contesto alla nostra esistenza, a corrispondere al bisogno di essere amati anche nei nostri limiti e ad assicurare che né il male né la morte potranno allontanarci. In Gesù vivente per sempre è raccolto l’assoluto e infinito amore di Dio per ognuno di noi.

don Paolo

Qui le letture: https://spl.ink/letture_12042020

Scarica qui l’omelia di don Paolo per il Giovedì Santo
Scarica qui l’omelia di don Paolo per la Domenica di Pasqua

Partecipiamo alla preghiera : SALVA DAL VUOTO, SIGNORE, LA NOSTRA VITA !

Rimane centrale nella grande festa pasquale l’amore di Gesù per ognuno e per tutti, fino alla fine, principio di risurrezione e di vita. Continuiamo a contemplare il volto e il corpo glorioso di Gesù, nel suo sacrificio e nell’assoluta fiducia e fedeltà al progetto del Padre. PREGHIAMO:

Maria Maddalena piange accanto al sepolcro. Noi invece cerchiamo di nascondere le lacrime, giudicandole un segno di debolezza, mentre la mobilità spirituale e ogni sensibilità negli affetti sono una grazia. Concedici ancora la capacità di commuoverci. PREGHIAMO:

Gesù non vuole essere trattenuto ma condiviso. Egli invita a portare la bella notizia, ad andare dai fratelli perché la fiducia e la speranza arrivino a coinvolgere tutti. Nella testimonianza di fede donaci uno slancio nuovo, capace di incontrare richieste e attese. PREGHIAMO:

La Pasqua di Cristo e la sua grazia non può restare vana in nessuna storia di vita, ricorda san Paolo. Non ci succeda mai di affidarci alle nostre forze più che alle tue promesse: concedi salute ai malati, sapienza ai medici e alle istituzioni e beata eternità ai defunti. PREGHIAMO: