2 Aprile 2023 – Domenica delle Palme (anno A)

La decisione di Gesù, che matura lungo il cammino verso Gerusalemme, giunge a compimento: la vita, ricevuta e intesa come missione, va donata per amore e in totale gratuità, senza condizioni. “Egli patì per noi, lasciandoci un esempio, perché ne seguiamo le orme” scrive l’apostolo Pietro ripensando alla Pasqua.

Con questa celebrazione, nell’ultima domenica della Quaresima, entriamo anche noi con Gesù volontariamente nella città degli uomini, Milano o qualsiasi altro luogo, con il proposito di servire e dedicare la vita affinché l’esperienza terrena possa essere affrontata come parte di un progetto divino straordinario e felice.

don Paolo

Qui le letture

Partecipiamo alla preghiera dicendo: SULLE TUE ORME I NOSTRI PASSI !

Pochi amici sensibili, come le sorelle di Lazzaro, restano vicini a Gesù nel vivere la sua Pasqua, mentre prevalgono gli indifferenti e gli avversari. Nella preghiera e nei riti ci sia concesso di comprendere ancora di più il suo vissuto. PREGHIAMO:

“Di fronte alla gioia che gli era posta dinanzi, Gesù si sottopose alla croce”: l’esempio che Gesù lascia è quello di scegliere ciò che serve di più anche se ha un costo più alto. Rendici capaci di scelte coraggiose, umili e controcorrente. PREGHIAMO:

Tutti cercano i rami di ulivo, anche se gli si danno significati diversi, ispirati generalmente alla pace. Essa però nasce dalla giustizia e dalla passione per il bene comune: sia costante per noi invece il confronto col pensiero di Cristo. PREGHIAMO:

La passione di Cristo continua oggi in un’enorme parte dell’umanità per tante ragioni diverse: vogliamo intercedere quindi per tutti i sofferenti e affidare al Salvatore MAURIZIO LEONE, BRUNO BOMBELLI e tutti i defunti, ignoti e cari. PREGHIAMO:

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail