Gli avvisi della settimana – 16 Febbraio 2014

BaggioDaCampanile

Nella pagina del vangelo di Matteo che la liturgia presenta, traspare ancora una volta la profonda umanità di Gesù: nei gesti che compie e nelle scelte che manifesta, Egli afferma che nulla ha più valore della vita dell’uomo. Ogni regola anche religiosa e ogni convenienza umana dovranno adeguarsi al primato dell’amore fraterno.

Nella certezza che la bontà di Dio è molto più ampia delle debolezze e colpe umane, anche noi siamo chiamati, in ogni occasione, a favorire la vita. Papa Francesco ci ricorda: “Quanto ci fa bene amarci gli uni gli altri al di là di tutto! Sì, al di là di tutto! Non stanchiamoci di fare il bene e non lasciamoci rubare l’ideale dell’amore fraterno!”

Lunedì 17 Febbraio alle ore 21 in Sala Rossa dell’oratorio si terrà l’incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale (leggi la convocazione)

Sabato e domenica prossima i ragazzi di terza media organizzano una vendita di “cose buone e belle” per sostenere la gestione delle molteplici attività dell’oratorio.

E’ disponibile qui il numero di Gennaio – Febbraio 2014 dell’Informatore parrocchiale.